raffrescamentoriscaldamentoenergie_rinnovabili

assistenza

Here is a great website where you can find free website templates or buy professional joomla templates online.

Sistemi di Riscaldamento

 Consulenza e Assistenza Tecnica su impianti tecnologici per utenze abitative, aziende, piccole industrie, centri polifunzionali.

  • Impianti di riscaldamento sottopavimento con utilizzo di varie energie.
  • Impianti idronici in pompa di calore con chiller e fan-coils  o VRF di qualsiasi tipologia e potenza.
  • Centrali termiche a gas / gasolio / biomasse con patentino di Conduttore e terzo Responsabile
  • Centrali termiche a condensazione in cascata
  • Piccole centrali di cogenerazione o micro-cogenerazione.

L'apporto di calorie e/o frigorie all'ambiente servito può avvenire attraverso numerosi sistemi e componenti che si differenziano sia per le modalità di generazione, sia per il sistema di vettoriamento (ovvero come le calorie/frigorie sono trasferite dal generatore al componente di cessione), o per la modalità con cui avviene il trasferimento di calore (conduzione, convezione o irraggiamento).

Per quanto concerne gli impianti termici intesi nell'accezione comune del termine (impianto dedicato al solo riscaldamento invernale), sono gestiti dalla BiClima Srl tutti le seguenti tipologie:

  • funzionamento continuo, intermittente, discontinuo: a seconda che l'impianto funzioni ininterrottamente tutti i giorni del periodo invernale oppure sia prevista una interruzione durante alcune ore prestabilite del giorno oppure funzioni in maniera irregolare (cioè con cicli di accensione e spegnimento programmati)
  • centrale o autonomo: a seconda che esista un'unica caldaia che provveda al riscaldamento centralizzato di un intero edificio oppure ogni unità immobiliare sia dotata di una propria caldaia gestita in maniera autonoma
  • diretto o indiretto: a seconda che gli elementi riscaldanti siano inseriti nell'ambiente da riscaldare o siano esterni ad esso
  • a bassa, media o alta pressione: a seconda dell'entità della pressione durante la fase di espansione del ciclo termodinamico
  • ad un tubo o a due tubi
  • a circolazione naturale o a circolazione forzata: a seconda che la circolazione dell'acqua nelle tubazioni dell'impianto avvenga per effetto della differenza di peso specifico dell'acqua stessa nelle tubazioni di mandata e di ritorno oppure avvenga a mezzo di una pompa
  • ad acqua, a vapore o ad aria: in relazione al fluido termovettore in circolo nelle tubazioni.

Generazione

Per quanto riguarda la generazione di calore, possono essere utilizzate caldaie (ad esempio con alimentazione a metano, a GPL, pellet o biomasse),  o pompe di calore. Per la generazione di frigorie (ovvero la sottrazione di calore), invece, possono essere utilizzati gruppi frigoriferi, pompe di calore o pozzi geotermici.

Sistemi di vettoriamento

Il sistema di vettoriamento può essere presente o meno. Si ha necessità di vettoriamento delle calorie/frigorie quando il generatore è destinato a servire più ambienti attraverso un circuito di distribuzione. Non è presente il sistema di vettoriamento, invece, quando il generatore scambia direttamente con l'ambiente servito.

Qualora sia necessaria, la funzione di vettoriamento può essere svolta da fluidi aeriformi o liquidi.

Cessione

Per quanto riguarda la cessione delle calorie/frigorie prodotte agli ambienti serviti, possono essere utilizzati, ad esempio, sistemi ad irraggiamento (radiatori, pannelli radianti, piastre) e convezione (termoconvettori, ventilconvettori).

La consulenza tecnica preliminare e l'assistenza tecnica successiva rappresentano elementi chiave per la qualità del risultato presso la vostra abitazione o presso il vostro lavoro di installazione.

 

BiClima nello Sport

Contattaci

contattaci

tel 0586 794557

fax 0586 766770

Dove Siamo

contattacivia G.Rossa, 1/h 57016 Rosignano S. - LIVORNO  località "Le Morelline"

Biclima SRL Fan Page